Già al timone di Tele Iride con cui inizia una sinergia “per un polo editoriale regionale”

Toscana Tv: Marco Talluri è il nuovo direttore

Marco Talluri

FIRENZE – Nuovo direttore per Toscana Tv (canale 18 del digitale terrestre): è Marco Talluri, 44 anni, giornalista professionista che per 15 anni, dal 2005 a oggi ha diretto Tele Iride «portandola ad essere un canale conosciuto e di qualità, per i contenuti offerti e da oggi in sinergia con Toscana tv», sottolinea l’emittente in una nota.
«Oggi inizia un bel progetto – afferma Talluri –, presenteremo un’offerta televisiva che risponda, nella forma e nello stile, alle odierne esigenze dei telespettatori, con un’informazione dedicata sia alla regione Toscana che alla città di Firenze. Ringrazio chi mi ha preceduto perché Toscana Tv è già una presenza forte nel panorama televisivo regionale».
La nomina del neo direttore fa il paio con la nuova sinergia tra Toscana tv e Tele Iride: si creano, così, «i presupposti per un polo editoriale regionale e fiorentino», commenta l’editore di Toscana tv Maurizio Salvi.
«In questi anni – sono, invece, le parole di Giampaolo Grossi, presidente di Tele Iride – abbiamo fatto un eccezionale percorso di crescita e, con questo progetto di sinergia, Tele Iride avrà un ruolo importante e un palinsesto di valore».
Toscana tv, nata nel 1976, ha copertura regionale – spiega l’emittente – e un bacino di utenza di circa 3,5 milioni di abitanti. Ha 26 dipendenti e 14 giornalisti assunti a tempo indeterminato oltre ad una serie di collaboratori free lance.
Tele Iride, nata nello stesso anno, ha copertura di Toscana, Umbria e alto Lazio con un bacino di utenza di oltre 5 milioni di abitanti. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *