Al posto di Roberto Gueli che si trasferisce a Roma per lavorare a Rai Sport

Tgr Rai Sicilia: Rino Cascio caporedattore

Rino Cascio sul luogo dell’eccidio di Portella della Ginestra

PALERMO – È Rino Cascio il nuovo caporedattore della Testata Giornalistica Regionale della Rai in Sicilia. Lo ha nominato il direttore generale Mario Orfeo in sostituzione di Roberto Gueli, che lascia la Sicilia per la redazione di Rai Sport a Roma.
Nato a Palermo il 20 dicembre 1963, Calogero Cascio è giornalista professionista iscritto all’Ordine di Sicilia dal 23 marzo 1993, ovvero dopo il praticantato svolto nell’emittente Tele Scirocco. Dopo una breve esperienza all’Ufficio Stampa della Provincia di Palermo, nel 1997 è approdato in Rai con una sostituzione ferie, per poi essere assunto a tempo indeterminato dal 2001.
In precedenza ha collaborato con il quotidiano L’Ora di Palermo ed è stato corrispondente da Palermo del quotidiano comunista Il Manifesto. Cronista di giudiziaria, si è occupato di fatti di mafia raccontando tra l’altro, le stragi di Capaci e via D’Amelio. Ha anche svolto attività sindacale facendo parte della segreteria regionale dell’Associazione Siciliana della Stampa. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi