Dalle radio private a “Tutto il calcio minuto per minuto”. È stata la prima radiocronista

Tgr Rai Marche: Nicoletta Grifoni caporedattore

Nicoletta Grifoni

ANCONA – È Nicoletta Grifoni il nuovo caporedattore della Testata Giornalistica Regionale Rai delle Marche. Succede a Maurizio Blasi, che ha lasciato per raggiunti limiti di età.
La notizia è stata resa nota dal Cdr che annuncia che l’insediamento avverrà martedì 4 febbraio alle ore 15 nella redazione di Ancona.
Nicoletta Grifoni ha svolto tutti i ruoli possibili all’interno di una testata giornalistica. Entrata in Rai nel 1988, dopo una lunga militanza nelle radio private, è la prima donna a fare la radiocronaca di una partita nella trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”.
Inizia come redattore ordinario, conquistandosi sul campo il titolo di inviato. Di lei si ricordano le numerose telecronache in diretta, nel 1991, durante la guerra nei Balcani. Così come quelle del terremoto del 1997. Nel 1992 è lei a inventare la rubrica radiofonica tutta dedicata alla pallavolo: “Pallavolando”.
Negli ultimi 5 anni è stata vice caporedattore della Testata Giornalistica Regionale Rai. Da parte del Cdr della Tgr Marche “un augurio di buon lavoro a Nicoletta e un in bocca al lupo”. Congratulazioni e buon lavoro anche dal Direttore e dalla Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi