In attesa della presentazione dei palinsesti d’autunno fissata per martedì 28 giugno

Su Prima “i frustrati rapporti tra politica e Rai”

Prima giugno 2016MILANO – “Frustrati dal rapporto con la dirigenza Rai che li tiene a distanza, i politici, con il Pd in testa, stanno scatenando l’inferno. Obiettivo
 da abbattere, prima del direttore generale Antonio Campo Dall’Orto, Carlo Verdelli, direttore editoriale dell’informazione, ormai odiato dalla commissione di Vigilanza per i suoi modi poco accondiscendenti e un filo sarcastici. E, in attesa di capire come sarà la nuova convenzione di servizio pubblico da sottoscrivere con il governo, ecco i temi del piano industriale Rai presentato al Cda”. Nel servizio di copertina del mensile Prima comunicazione, in edicola a Milano (da martedì a Roma e nel resto d’Italia) e disponibile da subito in edizione digitale per tablet e smartphone, il clima in attesa dell’appuntamento di martedì 28 giugno, ore 19, per la presentazione dei palinsesti d’autunno, segnato con grande evidenza su tutte le agende elettroniche o cartacee del vertice Rai.
Si tratterà sì di una cerimonia di rito ambrosiano ma, c’è da scommetterci, tutt’altro che convenzionale. Sarà un incontro decisivo (con tanto di replica capitolina il 5 luglio alle 19,30), a cui i grandi capi di Viale Mazzini si stanno preparando da settimane con comprensibile nervosismo. Silenti per mesi come monaci del Monte Athos, è ora il momento di scoprire le carte. E quale tavolo migliore se non quello della raccolta pubblicitaria? In questa sortita sul mercato, per Antonio Campo Dall’Orto, direttore generale di Viale Mazzini e da un bel po’ di tempo sotto il tiro incrociato di diverse fazioni politiche, è il momento del ‘o la va, o la spacca’. A far la parte del regista sarà il consulente editoriale del direttore generale Massimo Coppola, che potrà contare su un bodyguard come Giovanni Parapini, capo della comunicazione, e su Massimo Maritan della Direzione creativa. L’obiettivo è quello di presentare una Rai come nessuno se l’aspetta. (…).
Sul giornale di Umberto Brunetti e Alessandra Ravetta, tra i protagonisti del mese anche Antonio Campo Dall’Orto, Carlo Verdelli, Pier Paolo Cervi, Riccardo Luna, Vincenzo Morgante, Maurizio Molinari, Giuliano Molossi, Michele Brambilla, Valeria Palermi, Paolo Ainio, Andrea Scotti Calderini.

I commenti sono chiusi.