Dal 1° gennaio una nuova sfida alla guida delle nove testate cattoliche piemontesi

Stampa Diocesana Novarese: Del Boca direttore

Lorenzo Del Boca

NOVARA – È Lorenzo Del Boca il nuovo direttore responsabile dei nove settimanali della Diocesi di Novara: L’Azione, L’Informatore, L’Eco di Galliate, Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo di Bellinzago, Il Sempione, Il Monte Rosa, Il Verbano e il Popolo dell’Ossola.
Lo ha reso noto oggi il Consiglio di amministrazione della Stampa Diocesana Novarese, presieduto da Gianfranco Quaglia, annunciando che Del Boca assumerà la direzione del settimanale a partire dal 1° gennaio 2020.
Il Cda della Stampa Diocesana Novarese, nel dare il benvenuto al nuovo direttore, Lorenzo Del Boca, ringrazia Manuela Borraccino, che dopo tre anni di direzione del settimanale della Diocesi di Novara lascia l’incarico al termine del mandato, durante il quale ha profuso impegno con passione assieme a tutta la redazione, i grafici e la rete di collaboratori, al servizio delle nostre comunità.
Lorenzo Del Boca, che ha accettato di cimentarsi in questa nuova esperienza, è un novarese Doc, (come lui stesso ama definirsi) di Romagnano Sesia, dove ha mosso i primi passi nel mondo dell’informazione. Vanta un lungo passato a La Stampa (in provincia e a Torino, dove è stato anche capocronista di Stampa Sera, inviato speciale ed editorialista), è stato vicepresidente del Salone del Libro di Torino ed ha ricoperto diversi incarichi a livello nazionale, dapprima come presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, poi – per tre mandati – come presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti. È anche autore di numerosi libri storici che indagano il Risorgimento e la Guerra Mondiale.
A Lorenzo Del Boca, nostro illustre editorialista, le più vive congratulazioni dal Direttore e dalla Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Gianfranco Quaglia presidente dell’editrice “Sdn”

 

Un commento

  1. Gaudenzio Cometti

    Complimenti e buon lavoro.

Commenti chiusi