Per lo speciale sui costumi la rivista sceglie Kathy Jacobs, 56 anni, 1 metro e 60 di altezza

Sports Illustrated: la bellezza non ha età

Kathy Jacobs sullo Speciale costumi da bagno di Sports Illustrated

NEW YORK (Usa) – La bellezza non ha età e se ne infischia dei centimetri (in meno). Lo sa bene Sports Illustrated, la storica rivista americana, che per il suo Swimsuit Issue, il numero dedicato ai costumi da bagno, sceglie una modella di 56 anni, alta solo un metro e 60.
Si tratta della californiana Kathy Jacobs, la quale spera che il nuovo numero aiuti i lettori a cambiare la visione della bellezza: «Due cose non si possono cambiare: l’età e l’altezza».
«La bellezza – scrive su Instagram la splendida modella over 50 – non ha limiti di età o altezza! Ho 56 anni per 1 metro e 61 quando va bene!! Non rinunciare a te stessa!!! Sono così felice che Sports Illustrated Swimsuit creda in tutti i tipi di bellezza!».
«La cosa bella di Sports Illustrated è che continua a reinventare quella che è la tua visione della bellezza e  a mostrare alle persone che ce ne sono diversi tipi», afferma ancora la Jacobs che, ad onor del vero, sembra che un aiutino abbia comunque voluto darglielo a Madre Natura.
Vale la pena ricordare che il numero dedicato ai costumi della rivista sportiva made in Usa è apparso, per la prima volta, nel 1964 ed è stato un trampolino di lancio per modelle come Kathy Ireland, Christie Brinkley, Elle Macpherson, Kate Upton e Ashley Graham. Ma non è la prima volta che stupisce senza effetti speciali: negli anni la rivista ha sfoggiato non solo corpi mozzafiato, ma anche modelle over size, disabili o con “costumi” realizzati con il body painting. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *