Giornalista professionista e cavaliere della Repubblica, è stata parlamentare europea

Sicilia: Michela Giuffrida portavoce di Musumeci

Nello Musumeci e Michela Giuffrida

PALERMO – Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha nominato nuovo portavoce della Presidenza, la giornalista Michela Giuffrida, che subentra nell’incarico a Fabio De Pasquale.
Catanese, laureata in scienze della comunicazione, giornalista professionista iscritta all’Ordine di Sicilia dal 22 aprile 1992, Michela Giuffrida è stata direttore dell’informazione delle emittenti regionali Telecolor e Antenna Sicilia. Per oltre vent’anni corrispondente del quotidiano la Repubblica, ha collaborato con Repubblica.it e con altre testate del gruppo L’Espresso.
Per il suo impegno professionale, nel 2010 il capo dello Stato Giorgio Napolitano le ha conferito la onorificenza di cavaliere della Repubblica. Nella ottava legislatura, Michela Giuffrida è stata eletta con 92.795 voti deputata al Parlamento europeo nel Gruppo Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici.
«Sono contento – ha dichiarato Musumeci – di potermi avvalere della competenza professionale di Michela Giuffrida, che conosco sin da prima della mia elezione a presidente della Provincia etnea. Grazie a Fabio De Pasquale, che è riuscito in questi primi tre anni a far fronte ad un impegno professionale difficile e faticoso». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.