Via alla elezione per l’emittente del Titano. Roberto Sergio: “Una giornata importante”

San Marino Rtv cerca giornalisti e tecnici

SAN MARINO – Aperti i bandi di selezione per individuare personale giornalistico e figure tecniche a San Marino Rtv, l’emittente pubblica radiotelevisiva del Titano partecipata al 50 percento dall’Ente per la radiodiffusione sammarinese (Eras) e dalla Rai.

Roberto Sergio, direttore generale della Rai e di San Marino Rtv

I bandi (no per il personale giornalistico e uno per il personale dell’area tecnica (tecnico per la produzione televisiva, videomaker, graphic designer e content creator) sono finalizzati a reclutare personale che, da gennaio 2026, sarà assunto con contratto a tempo determinato di 6 mesi, con possibilità di estensione dello stesso a tempo indeterminato, con il Contratto Collettivo Unico Generale di lavoro per i dipendenti della San Marino Rtv.
Le candidature, esclusivamente in modalità telematica, dovranno essere presentate entro le ore 12 del 30 settembre 2025. I candidati saranno esaminati da una Commissione Valutatrice, dal 1 ottobre al 19 dicembre 2025, attraverso prove scritte, orali e pratiche. Sarà poi redatta una graduatoria che resterà in vigore per due anni, per sopperire ad eventuali posizioni che si rendessero vacanti.
«Come annunciato – afferma il direttore generale di San Marino Rtv, Roberto Sergio – pubblichiamo i bandi per giornalisti e dipendenti. Una procedura pubblica e trasparente a testimoniare, ancor di più, la fase di rilancio della nostra emittente radiotelevisiva. Per la Repubblica di San Marino e per Rtv è una giornata importante». (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
Il bando di San Marino Rtv area giornalistica
Il modulo di partecipazione area giornalistica
Il bando di San Marino Rtv area produzione/tecnica
Il modulo di partecipazione area produzione/tecnica
La domanda online

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *