ROMA – L’amministratore delegato della Rai, Giampaolo Rossi, ha reso noto che oggi la Commissione di selezione ha consegnato alle Risorse Umane e Organizzazione la graduatoria relativa alla procedura per l’assunzione di 127 giornalisti destinati alla Testata Giornalistica Regionale.
«Si conclude oggi – afferma Rossi – il percorso di stabilizzazione avviato per restituire piena dignità professionale a colleghi impiegati in Rai con contratti non giornalistici o a partita Iva. A tutti loro rivolgo il mio benvenuto ufficiale in Azienda. L’ingresso a tempo indeterminato nelle redazioni della Tgr non è soltanto un traguardo individuale, ma un investimento aziendale sulla qualità dell’informazione e sul futuro del giornalismo Rai. In una fase storica segnata da profonde difficoltà per il settore dell’editoria – con riduzioni di organico, tagli alle redazioni e un diffuso ricorso a collaborazioni sottopagate o a forme contrattuali non coerenti con l’attività giornalistica svolta – Rai compie una scelta chiara: investire sul lavoro regolare, sulle tutele e su percorsi selettivi strutturati».
«Desidero ringraziare – conclude Giampaolo Rossi – la Commissione esaminatrice per il lavoro rigoroso, competente e trasparente svolto in tutte le fasi della selezione: il presidente Alessandro Casarin, già direttore della Tgr; Incoronata Boccia, direttore dell’Ufficio Stampa Rai; e Roberta Serdoz, vicedirettore della Tgr, che hanno assicurato professionalità, equilibrio e pieno rispetto delle regole. Un sentito ringraziamento anche a Ruo per il prezioso lavoro amministrativo e organizzativo che ha accompagnato l’intero iter fino alla consegna della graduatoria. La Rai conferma così la propria missione di Servizio Pubblico, investendo sulle persone, sulla qualità e sulla credibilità del giornalismo». (giornalistitalia.it)
LEGGI ANCHE:
La Rai pronta ad accogliere 127 nuovi giornalisti






CONVENZIONI


