Nuova grafica e più contenuti. Il direttore Scipione Rossi: “Rivoluzione tecnologica”

Rai Parlamento dal 9 maggio in digitale

Rai ParlamentoROMA – Con il notiziario breve del mattino, poi con lo Speciale Parlamento dalla Camera sulla celebrazione della Giornata in memoria delle vittime del terrorismo, e via via con gli altri appuntamenti informativi, lunedì 9 maggio Rai Parlamento – la testata tematica sull’informazione parlamentare – andrà in onda con il sistema digitale.
Con l’occasione, il prodotto informativo si presenterà con un restyling nella grafica e un arricchimento dei contenuti. Si compie così uno nuovo importante passo nel processo di digitalizzazione dell’informazione dell’azienda di viale Mazzini.
“Una rivoluzione tecnologica – commenta il direttore di Rai Parlamento, Gianni Scipione Rossi – che ha impegnato per mesi la redazione e tutte le strutture aziendali, e che garantirà un’informazione sempre più rapida e puntuale. Con il sistema digitale, le redazioni di Camera e Senato, grazie alla fattiva collaborazione di tutti gli uffici di Montecitorio e Palazzo Madama, saranno collegate direttamente con la redazione centrale di Saxa Rubra”.
In digitale saranno prodotti tutti gli appuntamenti informativi: i notiziari quotidiani, gli approfondimenti settimanali “Settegiorni” e “Punto Europa”, gli “Speciali Parlamento”, i “Question Time”, le Tribune elettorali e referendarie, i Programmi dell’Accesso dedicati alla società civile.

I commenti sono chiusi.