La Fnsi: “Siamo al fianco della collega e la esortiamo a non lasciarsi intimidire”

Puglia: ancora minacce a Marilù Mastrogiovanni

Marilù Mastrogiovanni

BARI – «Siamo al fianco della collega Marilù Mastrogiovanni, ancora una volta vittima di violenti attacchi e minacce per via del suo lavoro di denuncia del malaffare a Casarano e nel Salento. E la esortiamo a non lasciarsi intimidire e a proseguire ad illuminare con il suo impegno vicende che altrimenti resterebbero nascoste ai cittadini che hanno il diritto di sapere come si comportano i loro amministratori».
Lo affermano il segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, dopo l’ennesima intimidazione subita via social network dalla direttrice della testata online “Il tacco d’Italia”.
Dopo aver pubblicato una nuova inchiesta sugli interessi del clan locale a Casarano e nel Basso Salento, Mastrogiovanni è stata insultata e minacciata dal consigliere comunale Gigi Loris Stefàno, tanto da rendere necessario l’intervento della prefettura che ha disposto l’invio di una pattuglia dei Carabinieri sotto l’abitazione della cronista a tutela della sua incolumità.
Venerdì mattina il segretario Lorusso e il presidente Giulietti, insieme con il presidente dell’Associazione della Stampa di Puglia, Bepi Martellotta, incontreranno Marilù Mastrogiovanni a Bari.

I commenti sono chiusi.