Eletto il nuovo cdr composto da Aleksija Ambrosi, Sara Sternad e Ivan Zerjal

Primorski dnevnik: Devetak nuovo direttore 

Igor Devetak (nel riquadro) nuovo direttore del Primorski dnevnik

TRIESTE – È Igor Devetak il nuovo direttore responsabile del Primorski dnevnik, quotidiano degli sloveni in Italia con sede a Trieste, come anticipato nei giorni scorsi dall’Ansa. L’editore gli ha conferito un mandato di quattro anni. Devetak va a ricoprire il ruolo che nell’ultimo quadriennio è stato di Aleksander Koren.
Devetak è nato a Gorizia nel 1969. Con servizi e recensioni di cinema collabora con Radio Rai, quotidiani e riviste in lingua slovena e italiana. Ha al suo attivo collaborazioni a progetti editoriali, audiovisivi ed espositivi. Inizia la sua carriera di giornalista professionista al settimanale Novi Glas, per poi passare al Piccolo di Trieste. Da 18 anni lavora al Primorski dnevnik, dove per un decennio è stato responsabile della redazione di Gorizia.
Da sempre attivo nel sindacato dei giornalisti, ha fatto parte del cdr del Primorski dnevnik, è stato fiduciario provinciale e consigliere regionale dell’Assostampa del Friuli Venezia Giulia.
La redazione riunita in assemblea ha espresso fiducia unanime al programma esposto da Devetak. Nell’assemblea è stato eletto anche il nuovo cdr, composto ora da Aleksija Ambrosi, Sara Sternad e Ivan Zerjal. Al nuovo direttore, al nuovo cdr e alla redazione gli auguri di buon lavoro dell’Assostampa Friuli Venezia Giulia. (ansa)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *