Intitolato al capo servizio della redazione di Alessandria del quotidiano La Stampa

Premio giornalistico Franco Marchiaro

Franco Marchiaro

ALESSANDRIA – Bandito il Premio giornalistico intitolato al giornalista Franco Marchiaro, cronista e capo servizio della redazione di Alessandria del quotidiano “La Stampa”. Il concorso è dedicato ai giornalisti iscritti all’Albo Professionaleche operano nella carta stampata, nella radio, nella televisione e nei new media.
Il Premio, promosso e organizzato dalla Fondazione Solidal Onlus, grazie alla generosità del dottor Antonio Maconi, sarà attribuito agli operatori dell’informazione che abbiano redatto un articolo o realizzato un servizio riguardante la valorizzazione del territorio provinciale di Alessandria, apparsi su testate internazionali, nazionali, regionali e locali, nel periodo compreso tra il 1° aprile 2018 e il 4 maggio 2019.
Il Premio è suddiviso in due sezioni, in base all’età anagrafica dei partecipanti, al fine di incentivare l’impegno delle nuove generazioni: una sezione è riservata a giovani giornalisti, iscritti all’Ordine, di età massima 40 anni, alla data di scadenza del Bando; una sezione è riservata a tutti gli altri giornalisti iscritti all’Albo.
Al vincitore di ciascuna delle due sezioni verrà assegnato un premio in denaro dell’importo di 1.000 euro che sarà consegnato nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà entro l’autunno 2019.  Ed un altro premio di 1.000 euro sarà assegnato grazie al contributo dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti. C’è tempo per partecipare fino al 15 giugno 2019. (giornalistitalia.it)

PARTECIPA ANCHE TU:
Il Bando

 

I commenti sono chiusi