Prorogato al 31 ottobre il termine per la presentazione delle candidature

Premio Giornalistico di Finanza Acepi 2025

MILANO – Più tempo per partecipare al Premio Giornalistico Acepi 2025. L’Associazione Italiana Certificati e Prodotti di Investimento annuncia, infatti, la proroga dei termini di partecipazione alla terza edizione del Premio Giornalistico di Finanza 2025, offrendo così più tempo ai partecipanti per inviare i propri lavori. La nuova scadenza è il 31 ottobre 2025, termine ultimo per sottoporre le candidature.
Il Premio è aperto a giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti e stranieri che esercitano la professione in Italia, nonché agli studenti iscritti a Master e Scuole di Giornalismo accreditati dall’Ordine dei Giornalisti, con corsi dedicati ai Certificati di Investimento promossi da Acepi.
La competizione si suddivide in tre categorie: “Master-Scuole di Giornalismo”, “Giovani professionisti e pubblicisti” e “Premio Assoluto Senior”.
Gli elaborati saranno valutati da una giuria d’eccellenza presieduta da Fabrizio Massaro, vicedirettore di Milano Finanza e composta da giornalisti, professori universitari, consulenti aziendali e della comunicazione, oltre che da esponenti di Acepi.
Il criterio di ammissione è l’aver trattato il tema dei Certificates, sia con approfondimenti diretti sul prodotto, sia in relazione a progetti più ampi legati a temi di investimento di cui questi prodotti finanziari fanno parte.
Il premio per i vincitori delle tre categorie sarà di 1.000 euro ciascuno e la premiazione avverrà in occasione del “Certificate Day 2025”, previsto per martedì 18 novembre 2025, a Palazzo Mezzanotte in Piazza degli Affari 6, Milano. Il regolamento completo e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.acepi.it. (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
Il bando per Premio Acepi 2025

 

I commenti sono chiusi.