Invio dei lavori entro febbraio 2020. A ciascuno dei 3 vincitori un assegno di 1000 euro

Premio Alessandra Bisceglia: ecco il bando 2019

La presentazione dell’edizione 2019 del Premio Bisceglia a Matera

MATERA – Pubblicato il bando della IV edizione del Premio giornalistico intitolato ad Alessandra Bisceglia, collega scomparsa nel 2008 a soli 28 anni. Organizzato, ancora una volta, dalla Fondazione “Alessandra Bisceglia W Ale onlus”, in collaborazione con l’Ordine nazionale dei giornalisti, gli Ordini regionali della Basilicata e del Lazio e l’Università Lumsa, il Premio intende promuovere una corretta informazione sulle malattie rare, sulle buone pratiche di integrazione per le persone diversamente abili e su episodi di alto livello civico in tema di sanità e inclusione sociale, con particolare attenzione all’evidenza scientifica e all’equità nell’accesso alla cura.
Il Premio Bisceglia è riservato a giornalisti pubblicisti o professionisti iscritti all’Ordine dei Giornalisti, di età non superiore ai 35 anni, nonché a giovani che si preparano a diventare giornalisti, frequentando Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine.
Tre le sezioni previste:
 sezione radio-televisiva; sezione agenzie di stampa, quotidiani e periodici; sezione web. Possono concorrere al Premio gli autori di servizi in lingua italiana pubblicati su quotidiani, agenzie di stampa, settimanali, periodici, testate on-line e servizi e rubriche radiotelevisivi – pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra il 01/01/2019 e il 20/02/2020 – che abbiano attinenza con l’informazione sociale relativa a temi oggetto delle finalità sopra esposte.
Le opere in concorso – è spiegato nel bando (che alleghiamo) – potranno essere non più di una per ogni autore e dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2020, alla sede della Segreteria Organizzativa, via raccomandata a/r indirizzata a Fondazione Alessandra Bisceglia, Via Murat 11, 85024 Lavello (PZ), oppure via posta elettronica, all’indirizzo: premioalessandrabisceglia@fondazionevivaale.org.
A ciascuno dei tre vincitori verrà consegnati un premio pari a 1000 euro. la cerimonia di consegna è in programma a maggio 2020 all’Università Lumsa, a Roma, in occasione della Settimana della comunicazione sociale. (giornalistitalia.it)

IL BANDO

La Scheda iscrizione

 

I commenti sono chiusi