Dal 14 luglio per promuovere, consolidare e tutelare l’immagine dell’azienda

Coccon dirige la comunicazione di Poste Italiane

Giuseppe Coccon

Giuseppe Coccon

ROMA – Poste Italiane ha affidato al giornalista Giuseppe Coccon la responsabilità dell’Ufficio relazioni esterne, ritenendo che “le prospettive di sviluppo strategico aziendale vedono nel processo di comunicazione verso i clienti, le istituzioni e i lavoratori un fattore fondamentale per promuovere, consolidare e tutelare l’immagine dell’Azienda e del Gruppo, favorendo una conoscenza consapevole e diffusa degli obiettivi di business”.
Allo scopo di garantire la gestione unitaria e integrata di questi processi, Poste Italiane ha, infatti, costituito, alle dirette dipendenze dell’amministratore delegato Francesco Caio, la funzione comunicazione, relazioni esterne e relazioni istituzionali affidandone la responsabilità, con decorrenza 14 luglio 2014, a Giuseppe Coccon.
La neo-costituita funzione avrà la responsabilità di “garantire la definizione, lo sviluppo e la realizzazione delle strategie di comunicazione esterna e interna e le attività di rappresentanza istituzionale del Gruppo finalizzate a veicolare efficacemente il ruolo e l’immagine di Poste Italiane tra i diversi soggetti istituzionali”.
Giuseppe Coccon, milanese di 47 anni, laureato in giurisprudenza all’Università Statale, lascia Avio Aero, Gruppo General Electric, dove ricopriva da tre anni il ruolo di direttore comunicazione e Relazioni Istituzionali. I primi passi nel mondo del giornalismo li ha mossi al “Giornale” ed al “Corriere della Sera”, quindi è stato responsabile dell’Ufficio Stampa di Federchimica (Confindustria). Dopo alcune esperienze alla Omnitel ed a Netscalibur, è stato direttore comunicazione del Gruppo Barilla.

I commenti sono chiusi.