Convenzione del Consiglio nazionale dell’Ordine con la società Namirial

Pec per i giornalisti: 4,50 euro per 3 anni

ROMA – Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti ha stipulato una convenzione con la società Namirial per dare la possibilità a tutti gli iscritti di dotarsi di una casella di posta elettronica certifica (Pec) ad un prezzo molto conveniente.

Carlo Verna, presidente del Cnog

Il prezzo concordato è di € 4,50 per la durata di tre anni (1,50 per anno) oltre Iva e rappresenta un costo minimo per ottemperare alle norme che stabiliscono l’obbligo di dotarsi di una Pec per tutti gli iscritti ad un Ordine professionale (decreto legge 185/2008 convertito nella Legge 28 gennaio 2009 n. 2).
Come è noto, a differenza della tradizionale posta elettronica, la Pec ha dei vantaggi particolari perché il gestore certifica con proprie “ricevute” che il messaggio è stato spedito e che è stato consegnato.
La Pec, inoltre ha valore legale perché le ricevute possono essere usate come prove dell’invio, della ricezione ed anche del contenuto del messaggio inviato. Le caselle saranno attivate su dominio pecgiornalisti.it .
Al link http://attivazione.pecgiornalisti.it è possibile avviare la procedura automatica di richiesta casella Pec. Per assistenza: Namirial 07163494 digitando il tasto 2 per opzione Pec. (giornalistitalia.it)

PER RICHIEDERE LA PEC

LEGGI ANCHE:
I giornalisti senza Pec saranno sospesi dall’Albo

Un commento

  1. Elena Scrivano

    Ottimo!

Commenti chiusi