Il 3 ottobre la conferenza stampa per la Giornata contro le barriere architettoniche

Palazzo Chigi apre le porte al Fiabaday

Un momento del Fiabaday dello scorso anno a Piazza Colonna (Roma)

ROMA – Si terrà giovedì prossimo, 3 ottobre, alle 11, nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei ministri, in Via Santa Maria in Via n.37, a Roma, la conferenza stampa di presentazione del “Fiabaday – Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche”, quest’anno alla sua XVII edizione.
Interverranno il ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Giovanni Carlo Cancelleri, il sottosegretario di Stato al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali Francesca Puglisi, il segretario generale della Presidenza del Consiglio dei ministri Roberto Chieppa, la componente della XII Commissione Affari sociali della Camera dei deputati Fabiola Bologna, il disability manager di Roma Capitale Andrea Venuto e il presidente di Fiaba onlus Giuseppe Trieste.
Modererà l’incontro il giornalista e conduttore televisivo Michele Cucuzza.

Il FIABADAY
“Fiabaday” ovvero la Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche, che si terrà domenica 6 ottobre 2019 a Roma, a Palazzo Chigi (piazza Colonna, 370), è organizzato da Fiaba in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e con il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Vale la pena ricordare che la manifestazione ha ricevuto il patrocinio di Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero della Giustizia, Ministero della Difesa, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero della Salute, Regione Lazio, Roma Capitale, Responsabilità Sociale Rai e Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati.
Come nelle precedenti edizioni, dalle ore 9 alle 13.30, la sede del Governo italiano aprirà, dunque, le porte alle visite guidate nelle sale interne del Palazzo a gruppi di persone con disabilità e loro accompagnatori, previa prenotazione delle visite attraverso l’indirizzo e-mail eventi@fiaba.org oppure telefonando al n. 06 43400800.
I visitatori saranno accolti dai funzionari di Palazzo Chigi e dallo staff di Fiaba Onlus mentre a piazza Colonna, fino alle ore 19, si terranno spettacoli e dibattiti per grandi e bambini.
Il “Fiabaday” proseguirà, poi, nel mese di ottobre con eventi organizzati su tutto il territorio nazionale dai nostri partner sottoscrittori di Protocollo d’intesa e dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, attraverso i quali saranno effettuate visite in numerosi porti italiani.

ACCREDITO PER I GIORNALISTI E GLI OPERATORI
Per gli accrediti dei giornalisti al “Fiabaday” è necessario trasmettere una mail all’Ufficio Stampa di Palazzo Chigi (salastampachigi@governo.it) specificando nome, cognome e, possibilmente, numero della tessera dell’Ordine e, eventualmente, comunicare se si è muniti di attrezzatura tecnica.
Per gli accrediti degli operatori è necessario specificare il nome, cognome, luogo e data di nascita. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.