La proprietà annuncia che presto porrà in essere la liquidazione della società

Paese Sera, requiem senza ammortizzatori sociali

Paese SeraROMA – “Paese Sera si spegne e questa volta non sembrano esserci margini di trattativa”. La proprietà ha, infatti, annunciato informalmente alla redazione e alla direzione che tra qualche giorno porrà in essere la liquidazione della società.
A rendere nota la notizia è la stessa redazione sottolineando che “i contratti rinnovati dai giornalisti nel mese di marzo diventeranno carta straccia, così come sarà vanificata un’estenuante mediazione sindacale andata avanti per un anno e mezzo”.
Il gruppo Parsitalia Media, che aveva già fatto investimenti in funzione dell’ingresso nella società garantendo anche una consulenza di natura redazionale, avrebbe ora compiuto, infatti, un decisivo passo indietro.
I cronisti di Paese Sera “resteranno senza lavoro e non potranno nemmeno accedere agli ammortizzatori sociali. Roma, invece, perderà un pezzo di informazione quotidiana che nell’ultimo anno la redazione ha garantito con estreme difficoltà, tra black out e lente ripartenze”.
Alle lettrici e ai lettori di Paesesera.it i giornalisti esprimono “il ringraziamento di tutta la redazione e della direzione, con le scuse per non aver potuto sempre mantenere alta la qualità del prodotto giornalistico”.
Alla proprietà di nuovo Paese Sera la redazione e la direzione chiedono di “impegnarsi perché i lavoratori possano almeno contare sul paracadute degli ammortizzatori sociali, con la speranza che durante la fase di liquidazione possano determinarsi le condizioni di un ripensamento che eviti la chiusura di Paese Sera”.

I commenti sono chiusi.