Nella sede del Consiglio nazionale si è discusso delle problematiche del settore sportivo

Odg e fotogiornalisti uniti per la professione

Carlo Verna, Andrea Staccioli, Guido D’Ubaldo e Riccardo De Luca

ROMA – Le problematiche relative all’esercizio della professione dei fotogiornalisti sportivi è stata al centro di un incontro tra l’Associazione Fotografi Sportivi e il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.
Nella sede del Cnog, al numero 19 di via Sommacampagna, a Roma, il presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Verna, e il segretario Guido D’Ubaldo hanno, infatti, ricevuto una delegazione dell’Afs composta dal presidente Andrea Staccioli e dal consigliere Riccardo De Luca.
Il presidente Carlo Verna ha espresso viva soddisfazione per la costituzione del gruppo dei fotografi sportivi, fondamentale per aggregare i colleghi impegnati nella delicata attività dell’informazione visiva.
Nei 45 minuti dell’incontro, svoltosi in un’atmosfera cordiale, si è discusso dei problemi dei fotogiornalisti sportivi nell’esercizio della professione riscontrando una comunità di intenti tra il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e l’Associazione Fotografi Sportivi.
Esprimendo soddisfazione per l’incontro, l’Afs ritiene vitale un rapporto organico con il proprio massimo istituto di rappresentanza della categoria dei giornalisti in continuità con quanto avvenuto negli ultimi quattro mesi. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi