Dal 5 novembre un giornale di 32 pagine full color diretto da Francesco Graziadio

Nasce il quotidiano “la provincia di Cosenza”

La redazione del quotidiano calabrese “la provincia di Cosenza” in edicola dal prossimo 5 novembre: Francesco Graziadio, Alessia Truzzolillo, Pablo Petrasso, Alfonso Bombini, Marco Cribari, Eugenio Furia e Francesco Veltri

COSENZA – 
Un nuovo quotidiano in Calabria. Debutta, infatti, il 5 novembre “la provincia di Cosenza”, giornale di 32 pagine full color distribuite nelle edicole della provincia bruzia. Direttore responsabile è Francesco Graziadio, affiancato in redazione da Alfonso Bombini, Marco Cribari, Eugenio Furia, Pablo Petrasso, Alessia Truzzolillo e Francesco Veltri.
“Una redazione snella, ma nel contempo fortemente motivata”, sottolinea il direttore Francesco Graziadio (ex Corriere della Calabria, come Furia, Petrasso, Truzzolillo e Veltri, mentre Bombini e Cribari provengono dall’Ora della Calabria), che si avvarrà di una quindicina di corrispondenti e collaboratori in tutta la provincia cosentina.
Nell’augurare il più sincero “in bocca al lupo” ai colleghi, il vicesegretario nazionale della Fnsi, Carlo Parisi, segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, pone l’accento sull’encomiabile passione e la scrupolosa analisi di ogni dettaglio che hanno, saggiamente, caratterizzato tutte le fasi di questa nuova avventura editoriale.
Una coraggiosa scommessa, nel più funesto periodo di crisi per l’editoria, che i colleghi della “Provincia” potranno certamente affrontare puntando sulla loro esperienza di “uomini macchina” e navigati cronisti.
La redazione è a Cosenza, al numero 92 di Corso Mazzini, in pieno centro cittadino. Il nuovo quotidiano provinciale di Cosenza sarà presentato martedì 28 ottobre, alle ore 17.30 al Teatro Morelli di Cosenza.

La provincia di cosenza

 

 

 

I commenti sono chiusi