Rivista scientifica internazionale in lingua inglese dedicata al cancro allo stomaco

Nasce a Terni il “Journal of Gastric Surgery”

La presentazione stamane a Terni del “Journal of gastric cancer”

TERNI – A pochi mesi della costituzione dell’International Gastric Cancer Unit, nasce a Terni il “Journal of Gastric Surgery”, una rivista scientifica internazionale a carattere multidisciplinare interamente dedicata al trattamento del cancro gastrico, che verrà pubblicata 4 volte l’anno (marzo, giugno, settembre, dicembre)
A promuoverla, il professor Amilcare Parisi, direttore della struttura complessa di Chirurgia digestiva e d’urgenza dell’ospedale Santa Maria, la stessa azienda ospedaliera, e il Comune di Terni.
Come è stato spiegato nel corso della presentazione dell’iniziativa, stamane alla Biblioteca comunale di Terni, oltre al prestigioso board scientifico-editoriale, la rivista, redatta in lingua inglese, presenta caratteristiche innovative anche dal punto di vista tecnologico, all’avanguardia nel panorama internazionale e unica a livello italiano.
La rivista, rivolta ai professionisti di tutte le discipline coinvolte nell’ambito del trattamento del tumore allo stomaco, è infatti disponibile anche in versione online con libero accesso.
Importante e innovativa iniziativa editoriale, dunque, che – hanno sottolineato i responsabili – arriva a distanza di meno di due mesi dall’accordo di cooperazione siglato tra Azienda ospedaliera di Terni, attraverso il prof. Amilcare Parisi, l’Università di Roma “La Sapienza”, attraverso il prof. Vito D’Andrea, e la Fujian Medical University, attraverso il prof. Chang-Ming Huang, tutti presenti stamane a Terni.
La rivista «rappresenta un progetto dalle grandi potenzialità nell’ambito del neo costituito IGCU (International Gastric Cancer Unit), confermando la città di Terni e la sua Azienda ospedaliera come riferimento internazionale nel settore». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi