Malore fatale per lo storico e stimato collaboratore della Provincia di Cremona

Muore a 46 anni il giornalista Matteo Berselli

Matteo Berselli

CREMA (Cremona) – Grave lutto nel giornalismo cremonese: si è spento, a 46 anni, per un malore Matteo Berselli, storico collaboratore del quotidiano La Provincia.
Il giornalista si è sentito male nelle prime ore della mattina di ieri. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Crema, è stato sottoposto ad un intervento di angioplastica, che non è bastato, però, a salvarlo: le sue condizioni sono peggiorate, fino alla morte.
Residente a San Bassano, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, elenco pubblicisti, dal 13 ottobre 2003, da oltre vent’anni lavorava per il quotidiano locale occupandosi della zona di Soresina, Castelleone, San Bassano e dintorni, ma seguiva anche lo sport e, in particolare, il calcio dilettanti e il Crema 1908.
Molti i messaggi di cordoglio arrivati alla redazione de La Provincia, che li pubblica, in queste ore, online. Ad iniziare da quelli delle autorità istituzionali: «Tolta la risaputa e universalmente riconosciuta capacità professionale, – si legge sul quotidiano di Crema e Cremona – quella che traspare dalle parole dei sindaci e delle autorità con cui Matteo Berselli ha avuto a che fare è una stima che travalica l’ambito lavorativo e sfocia inequivocabilmente nell’aspetto umano. Grande uomo, insomma, prima che grande giornalista».
Matteo Berselli lascia la moglie Simona e il figlio Raffaele di 9 anni. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.