Rita D’Addona eletta presidente. Di Pietro: “Insieme per un’etica dei comportamenti”

Mons. Bregantini vice presidente dell’Ucsi Molise

Mons. Giancarlo Bregantini

Mons. Giancarlo Bregantini

Giuseppe Di Pietro

Giuseppe Di Pietro

CAMPOBASSO – È Rita D’Addona il nuovo presidente dell’Ucsi Molise, la sezione regionale dell’Unione Cattolica Stampa Italiana. L’ha eletta l’Assemblea degli iscritti, riunitasi nella Curia arcivescovile di Campobasso per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo che rimarrà in carica nel quadriennio 2015-2018.
Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine ed all’Associazione di Stampa del Molise, Rita D’Addona è responsabile dell’Ufficio Stampa della Diocesi di Campobasso. È stata eletta all’unanimità, così come lo sono stati gli altri componenti del Consiglio Direttivo. A partire dal vicepresidente, mons. Giancarlo Maria Bregantini, arcivescovo di Campobasso-Bojano e escovo di Campobasso e responsabile dell’Ufficio nazionale della Cei per la pastorale sociale e del lavoro, giornalista dal 27 maggio 1995, ovvero da quando, vescovo di Locri-Gerace, in provincia di Reggio Calabria, si era iscritto all’Ordine ed al Sindacato Giornalisti della Calabria collaborando attivamente alla nascita ed allo sviluppo dell’Ucsi Calabria presieduto da Carlo Parisi e con ben sei vescovi in organico. Completano il Consiglio Direttivo dell’Ucsi Molise: la giornalista professionista Maria Grazia Fascitelli (segretaria) ed i pubblicisti Rita Lena (tesoriere) e Roberto Colella, quest’ultimo consigliere nazionale Fnsi e Ucsi.

Maria Grazia Fascitelli, Rita D’Addona, don Peppino Cardegna; Roberto Colella

Maria Grazia Fascitelli, Rita D’Addona, don Peppino Cardegna; Roberto Colella

“Viva soddisfazione per la rinascita della Sezione Ucsi del Molise” è stata espressa dal presidente dell’Associazione Stampa del Molise, Giuseppe Di Pietro, componente della Giunta Esecutiva Fnsi, che ha sottolineato “l’importanza della rinascita del gruppo impegnato nell’affermazione dell’eticità della professione giornalistica”.
“Senza un’etica dei comportamenti – ricorda, infatti, Di Pietro – l’affannoso dibattito sulle carte ed i codici deontologici finisce per ridursi ad un mero esercizio linguistico. L’Ucsi Molise – assicura Di Pietro – può contare sul pieno ed incondizionato appoggio dell’Assostampa, da sempre impegnata nella difesa della professione giornalistica”. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.