Direttore di scordia.info, corrispondente de La Sicilia e consigliere nazionale Fnsi

Minacciato il giornalista Lorenzo Gugliara

Lorenzo Gugliara

SCORDIA (Catania) – Grave intimidazione al giornalista Lorenzo Gugliara, direttore responsabile di “scordia.info” e corrispondente da Scordia del quotidiano “La Sicilia”. Nato il 7 gennaio 1964, Gugliara è giornalista pubblicista iscritto all’Ordine di Sicilia dal 1 dicembre 1995 e consigliere nazionale della Federazione Nazionale Stampa Italiana.
Il giornalista siciliano è stato minacciato su Facebook da un pregiudicato per aver scritto un articolo di cronaca nera esponendo chiaramente i fatti.
“Totale solidarietà” viene espressa dall’Associazione Siciliana della Stampa e dalla Fnsi “a Lorenzo, collega attento e scrupoloso, giornalista apprezzato per la conoscenza del suo territorio e per l’attenzione con cui svolge l’attività giornalistica”.
“Siamo certi – afferma il sindacato dei giornalisti – che le forze dell’ordine, alle quali denuncerà questo fatto gravissimo, faranno immediatamente chiarezza sull’episodio”.
Piena solidarietà al collega Lorenzo Gugliara dal Direttore e dalla Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi