Fino a giovedì 27 agosto ad Assago mostra fotografica, dibattiti, cucina e spettacolo

Milano Latin Festival, Tutti i colori del giornalismo

Mostra tutti i colori del giornalismoASSAGO (Milano) – Inaugurata oggi, nel Salone delle Nazioni del Milano Latin Festival di Assago, in via Giuseppe di Vittorio 6, la mostra fotografica “Tutti i colori del giornalismo”.
La mostra, organizzata dall’agenzia di stampa Tcgnews, rimarrà aperta fino al 27 agosto. Tcg News è una giovane agenzia di stampa composta da fotografi, giornalisti e professionisti della comunicazione, che lavora da più di tre anni per documentare e raccontare il mondo latinoamericano presente in Italia. Nella mostra saranno, quindi, esposte le storie più belle e interessanti.
Non si tratta soltanto di una mostra di fotografia fine a se stessa, ma di un momento di incontro dove vedremo protagoniste illustre ospiti come Gloria Cecilia Gómez de Liévano, console generale della Colombia a Milano; Marisela Morales, console del Messico a Milano; Jorge Moreno, console alterno dell’Ecuador a Milano; Luis Martines, console generale della Repubblica del Venezuela a Milano e Rafael Rodriguez, chef e grande esperto di tradizioni culinarie peruviane.
Conferenze e dibattiti animeranno le giornate di Tcg News al Milano Latin Festival, mentre più di 60 foto permetteranno di vivere, o rivivere, i momenti più emozionanti di questi primi tre anni. Dal calcio al ballo, dalla gastronomia al cinema, dalla musica alle tradizioni culturali.
In programma martedì 25 agosto una conferenza con Rafael Rodriguez, chef e grande esperto di tradizioni culinarie peruviane; mercoledì 26 agosto una conferenza sull’utilizzo dei social al giorno di oggi; giovedì 27 agosto una conferenza sul tema “Comunicare attraverso la cultura e le tradizioni”.
Alla mostra fotografica partecipano 7 fotografi e 6 giornalisti della redazione di Tcgnews.it. “Tutti i colori del giornalismo” raccoglie l’archivio di oltre 7.000 fotografie scattate durante gli eventi e manifestazioni organizzati dalla comunità latinoamericana e delle diverse comunità straniere residenti nelle principale città italiane come Roma, Milano, Napoli, Genova, Torino e Bergamo. Il titolo è nato dall’ispirazione del fotogiornalismo di oggi, il quale raccoglie foto a colori e non in bianco e nero, in modo di far conoscere i colori la cultura le tradizione dei popolo.

I commenti sono chiusi.