In difficoltà economiche era stato arrestato domenica per traffico di clandestini

Migranti: rilasciato il giornalista Ziga Lesjak

Ziga Lesjak

LUBIANA (Slovenia) – Il giornalista sportivo dell’emittente slovena Pop TV, arrestato domenica scorsa per traffico di migranti, è stato rilasciato dopo un’audizione con il giudice istruttore. L’uomo, Ziga Lesjak, era stato fermato domenica pomeriggio a Catez ob Savi, al confine con la Croazia, insieme a un altro cittadino sloveno, di 69 anni, mentre erano alla guida di due auto con targa di Lubiana e trasportavano ognuno quattro stranieri, presumibilmente cittadini del Pakistan, sprovvisti di documenti regolari per l’ingresso nell’area Schengen.
Secondo una ricostruzione apparsa sul quotidiano Dnevnik, il ventinovenne giornalista sportivo stava attraversando un periodo di difficoltà economiche, presumibilmente legato al gioco d’azzardo, e aveva deciso di ricorrere al trasporto illegale di migranti dalla Croazia per risolvere questi suoi problemi.
La direzione della polizia di Celje dal canto suo ha recentemente rivelato l’esistenza di un gruppo organizzato di criminali che, in collaborazione con altre persone dall’estero, ha trasportato clandestinamente circa 280 persone dalla Croazia in Italia attraverso la Slovenia. (ansamed)

LEGGI ANCHE:
Traffico di migranti: arrestato un giornalista

I commenti sono chiusi.