Dal 17 al 21 ottobre la IV edizione del Mercato Internazionale dell’Audiovisivo

MIA, i manager della Tv si incontrano a Roma

ROMA – Con oltre 1800 accreditati da 58 Paesi della precedente edizione, il MIA (Mercato Internazionale dell’Audiovisivo) è diventato un appuntamento fondamentale per i grandi professionisti internazionali che sviluppano, producono e distribuiscono nel mondo contenuti premium (film, serie tv e documentari) e si è affermato come volano per promuovere il sistema audiovisivo e il territorio italiano.
La quarta edizione si svolgerà a Roma, dal 17 al 21 ottobre, nel “Distretto Barberini”, tra il rinascimentale Palazzo Barberini le sale cinematografiche Barberini e 4 Fontane e l’Hotel Bernini Bristol.
In questi spazi si articoleranno, nell’arco di quattro giorni, una serie di eventi sotto il profilo del business. A partire dal “Co production Market e Pitching Forum”, diventato un punto di riferimento per sceneggiatori, registi e produttori, che qui trovano una piattaforma ideale per presentare e cercare il partner giusto di co-produzione per i loro progetti.
«Oltre agli Screenings – si legge in un comunicato stampa – dedicati ai sales & buyers, il MIA conferma la sua vocazione per diventare il luogo dove nascono e vengono presentati nuovi prodotti audiovisivi, offrendo 4 programmi speciali di cui ben 3 dedicati all’Italia. La sezione Mia|Cinema riproporrà uno dei suoi appuntamenti più attesi, “What’s next Italy”, dedicato ai film italiani in uscita nel 2019 cui si aggiunge, da quest’anno, un’opportunità che viene estesa a tutta Europa, “C Eu soon”: un approfondimento sui nuovi talenti europei con lo scopo di scoprire e lanciare i titoli emergenti più promettenti del prossimo anno. Nel 2018 i produttori televisivi italiani potranno presentare ad una platea internazionale alcuni dei titoli più rilevanti, ancora in fase di sviluppo e/o in produzione in un appuntamento esclusivo di MIA|Tv: Greenlit. Mia|doc, arricchisce poi le occasioni dedicate all’approfondimento dei contenuti nazionali dedicando “Italians Doc it better” ai documentari italiani di maggiore successo, presentati in uno showcase esclusivo».
MIA è ideato, realizzato e prodotto da Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive) e Apt (Associazione Produttori Televisivi) ed è finanziato da ministero dello Sviluppo economico, Ice, ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Lazio, e dal programma Media.
Tra i partner la Fondazione Cinema per Roma e il Fondo Eurimages del Consiglio d’Europa. Si avvale di un comitato editoriale che comprende anche 100 Autori, Agci CartoonIT, Cna, Italian Film Commissions, L.a.r.a. e Uefa. (ansa)

COME ACCREDITARSI AL MIA

I commenti sono chiusi.