Enrico Mentana

MILANO – Non manca molto al “via” per il giornale online di Enrico Mentana, di cui però ancora il direttore non vuole svelare né il nome né la data del “debutto” sul web: «Stiamo iniziando i colloqui con le persone già selezionate ed entro un paio di giorni voglio avere le idee chiare e fare subito le venti assunzioni che mi sono impegnato a fare», ha spiegato il direttore del telegiornale di La7 a margine di un incontro sul futuro del giornalismo organizzato dall’Associazione Chiamamilano, a Milano.
«In 15mila hanno presentato il curriculum e hanno dato la loro disponibilità, è ovvio che tra questi c’è chi vuole fare il giornalista e chi magari vuole fare anche altro e chi semplicemente vorrebbe lavorare. Umano, lo farei anche io», ha aggiunto il direttore.
«Ho visto una forte passione ma anche una grande ansia dei giovani di trovare un lavoro», ha spiegato poi Mentana durante il dibattito.
«Il nostro lavoro cambia: siamo nel momento di mutazione più assoluta e anche per questo mi sono buttato nel giornale online».
«Dobbiamo aprire un nuovo fronte, dando non solo informazione, ma anche la possibilità di lavorare», ha concluso il direttore. (ansa)

Comments are closed.