Dopo l’annuncio del viaggio del sindaco di Roma impazza l’ironia sui social network

“Marino negli Usa per il Papa? Machéddavero?!”

Una delle vignette pubblicate sui social

Una delle vignette pubblicate sui social

ROMA – “Marino vola negli Usa per vedere il Papa? Ma che davvero?!”. Dall’incredulità allo sfottò. La notizia del nuovo viaggio negli Usa del sindaco di Roma Ignazio Marino fa scattare l’ironia sui social. Non è tanto il volo a Philadelphia a scatenare la Rete ma l’idea che il sindaco di Roma voli negli Usa per vedere il Santo Padre, quando il Campidoglio dista dal Vaticano meno di dieci minuti in bicicletta.
A metà pomeriggio l’hashtag “Philadelphia” diventa trend topic su twitter, facendo il suo ingresso nella top ten degli argomenti della giornata.
“Ma ci fa o ci è? Senza parole”, scrive MC79. Immagini e fotomontaggi impazzano: dalla foto di un Bergoglio incredulo a mani giunte che, nella nuvoletta, esclama: “Ma Ignazio, pure a Philadelphia? Machéddaverodavero!!”. Alla cartina di Roma con il percorso Campidoglio-Vaticano segnato in rosso e la scritta: “10′ a piedi”.
“#Marino torna in #America per vedere il #Papa. Del resto chi non attraverserebbe l’oceano pur di rivedere il proprio vicino di casa…”, twitta Omar Kamal.
“Per salutare il #Papa, infatti, anziché andare a piedi in Vaticano va in aereo a #Filadelfia”, è un altro cinguettio.
“Qualcuno gli mostri su Google Maps dove sta Città del Vaticano”, è il suggerimento di Mauro.
“Marino lascia ancora Roma per andare negli Usa. A Philadelphia andrà a salutare il Papa. Andare a San Pietro, oltre il Tevere, no?”, dice Re Sole.
Sulla stessa linea Paris: “Ma uno che lavora a 800 metri dal Vaticano, a Philadelphia per vedere il Papa, che minchia ci va a fare?”.
La spiegazione è semplice, per elmorisco: “Avete idea delle buche tra il Municipio e il Vaticano? È più sicuro l’aereo”. (Adnkronos)

I commenti sono chiusi.