Storico collaboratore del Gazzettino di Vicenza, aveva 59 anni. Disposta l’autopsia

Malore fatale per il giornalista Vittorino Bernardi

Vittorino Bernardi (foto Facebook)

SCHIO (Vicenza) – Grave lutto al Gazzettino di Vicenza: è morto, nella notte tra sabato e domenica, colpito da un malore dopo una pizza tra amici, Vittorino Bernardi, storico corrispondente del quotidiano dalla zona dell’Alto Vicentino. Aveva 59 anni. Per chiarire le cause del decesso è stata disposta l’autopsia, riporta il Gazzettino nel dare la notizia.
Giornalista pubblicista iscritto all’Albo dei giornalisti del Veneto dal 31 marzo 1994, Vittorino Bernardi viveva a Schio. Grande appassionato di sport e di basket, seguiva quotidianamente le gesta del Famila, la squadra delle neo campionesse d’Italia.
«Una persona attenta alle notizie che la città offriva, riportate sempre senza sbavature. Perdiamo un commentatore onesto ed una brava persona», è il commento del sindaco di Schio, Valter Orsi, che vedeva Vittorino Bernardi sempre in prima fila, tra la stampa, alle sedute del Consiglio comunale.
Il funerale di Vittorino Bernardi sarà celebrato mercoledì prossimo, 3 luglio, alle10.30 nella chiesa di Santa Croce, a Schio. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi