Il 26 maggio un seminario sulle Politiche ambientali: come scoprirle e raccontarle

L’Unione Europea e il giornalismo

UDINE – Venerdì 26 maggio a Udine, nella Sala convegni Friuli Innovazione, dalle 9 alle 13 avrà luogo il seminario “L’Unione Europea e il giornalismo locale e nazionale Politiche ambientali: come scoprirle, come raccontarle”.
Il seminario, dedicato ai giornalisti, prevede l’acquisizione di 4 crediti formativi. Scopo del corso, che si tiene in presenza, è scoprire i servizi per i media del Parlamento europeo ed esplorare, con gli eurodeputati, tematiche relative alle politiche ambientali e agricole dell’Unione Europea. L’incontro è organizzato da Slow News in collaborazione con il Parlamento Europeo in Italia e lo Europe Direct Carnia.
Relatori: Herbert Dorfmann (Ppe-Svp, commissione Agricoltura e sviluppo locale, relatore per il Pe della strategia From Farm to Fork) in collegamento; Paolo De Castro (S&d-Pd, commissione Agricoltura e sviluppo locale, relatore per il Pe sul nuovo regolamento sui prodotti Dop e Igp) videomessaggio; Sergio Berlato (Ecr-Fdi, commissione Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare) in collegamento; Elena Lizzi (Id-Lega, commissione agricoltura e sviluppo locale); Sabrina Pignedoli (Ni-M5s, sostituta in commissione sviluppo regionale) in collegamento; Carlo Corazza (direttore dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia) in collegamento; Valentina Parasecolo (coordinatrice dell’ufficio stampa del Parlamento europeo in Italia), Alberto Puliafito (giornalista e formatore, direttore di Slow News). (giornalistitalia.it)

PER ISCRIVERSI

I commenti sono chiusi.