Per la sede di Amman dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo

L’Italia cerca giornalista non iscritto all’Albo

AicsAMMAN (Giordania) – Ultime ore per partecipare al bando per la selezione di un Addetto alla Comunicazione della sede di Amman dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Il bando scade, infatti, alle ore 12 (ora di Amman) di lunedì 10 aprile 2017.
Il contratto a tempo determinato è di 8 mesi e prevede mansioni chiaramente giornalistiche (una per tutte quella di “creare e/o supervisionare le creazione di specifici prodotti d’informazione, tra cui articoli, news, comunicati stampa, press kit, media report, brochure, website, newsletter, prodotti audiovisivi…”), sebbene tra i requisiti richiesti non è prevista (neppure tra i titoli preferenziali) l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti, ma la laurea triennale o di vecchio ordinamento e un’esperienza lavorativa nel settore della Comunicazione da almeno tre anni.
L’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo è l’agenzia pubblica che si occupa di promozione dello sviluppo internazionale, aiuto pubblico ed emergenze umanitarie. È tra le principali novità della legge 125/2014 che riforma la precedente normativa della Cooperazione (legge 49/87), rimasta in vigore per quasi trent’anni. È un ente pubblico dotato di personalità giuridica ed autonomia regolamentare, amministrativa, patrimoniale, organizzativa, contabile e finanziaria. Come tutte le agenzie pubbliche è vigilata da un ministero che, nel caso dell’Aics, è il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale (Maeci). (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Il bando

I commenti sono chiusi.