Contratto di apprendistato professionalizzante per 30 mesi a circa 20mila euro l’anno

La Rai cerca 35 specializzati della Produzione

ROMA – La Rai Radiotelevisione Italiana spa promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove, finalizzata ad individuare 35 risorse da impiegare in qualità di“Specializzato della Produzione” da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 10 del CCL Rai per Quadri, Impiegati ed Operai.
Considerato l’attuale stato di emergenza epidemiologica da Covid-19 ed in coerenza con le vigenti misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus, la procedura selettiva verrà svolta esclusivamente in modalità a distanza.
Requisiti essenziali: età non superiore ai 29 anni e 364 giorni; diploma di scuola media inferiore, patente di guida automobilistica categoria “C” o “C1”. É prevista l’assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 30 mesi.
La domanda di ammissione, nelle modalità indicate e corredata dai documenti richiesti nel bando, deve essere presentata entro le ore 12 del giorno 8 giugno 2021 esclusivamente attraverso la compilazione del form on line accessibile all’indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it nell’area riservata all’iniziativa “Selezione specializzati della produzione 2021”.
Alla I fase della procedura potranno accedere le prime 800 unità (più eventuali ex-aequo) selezionate attraverso la valutazione di titoli.
La prima fase si sostanzierà in un test scritto a risposta multipla (multiple choice) diretto a verificare il livello di cultura generale, conoscenze specifiche richieste dal ruolo: conoscenze impianti elettrici – principi di elettricità, realizzazione cablaggi, nozioni di corpi illuminanti e accessori, nozioni di apparecchiature di diffusione sonora, nozioni di ripresa televisiva, conoscenze di norme antinfortunistiche, abilità generali e attitudini specifiche, conoscenza della lingua inglese.
La prova si intenderà superata per i primi 175 candidati (al netto di eventuali ex aequo). Nel corso dello svolgimento della prova preselettiva sarà assicurato il principio della correzione automatica e anonima.
La II fase consisterà in un colloquio tecnico e  un colloquio conoscitivo-motivazionale. La Rai potrà attingere dalla graduatoria degli idonei non vincitori, nel suo periodo di vigenza, in caso di rinunce o di esclusioni dei 35 idonei vincitori. La graduatoria avrà validità per 24 mesi dalla data di pubblicazione.
L’eventuale assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante (della durata di 30 mesi), che potrà avvenire nel corso dei 24 mesi di validità della graduatoria sarà subordinata al mantenimento dei requisiti richiesti per la partecipazione all’iniziativa selettiva, ivi incluso il requisito anagrafico per la stipula del contratto di apprendistato professionalizzante. È prevista una retribuzione annua lorda di ingresso pari a circa 19.800 euro e di circa 21.300 euro allo scadere dei 30 mesi.
Le sedi di lavoro sono dislocate su tutto il territorio nazionale e verranno assegnate a discrezione della Rai in relazione alle esigenze organizzative e produttive. È richiesta la disponibilità a trasferte. Successivamente all’inserimento in Azienda il candidato sarà tenuto alla permanenza nella sede di assunzione per almeno 5 anni e, soltanto dopo tale termine, potrà fare richiesta di trasferimento, fermo restando che tale richiesta verrà presa in considerazione solo se compatibile con le esigenze aziendali. La selezione si svolgerà presumibilmente a partire dal mese di giugno 2021. (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
Il bando

I commenti sono chiusi.