Andrea Filippi

PAVIA – Un fulmine a ciel sereno. È piombata, così, nella redazione di viale Canton Ticino, la notizia del cambio di direzione al quotidiano La Provincia Pavese. A comunicarla ai giornalisti è stato lo stesso editore annunciando che, nella stessa giornata di oggi, Andrea Filippi avrebbe preso il posto di Alessandro Moser che dirigeva il giornale dal 30 giugno 2014.
Sempre oggi il nome di Moser è stato rimosso dalla gerenza e sostituito con quello del nuovo direttore responsabile. Nato a Mantova il 19 agosto 1963, è iscritto all’Ordine del Friuli Venezia Giulia dal 1 luglio 1987. Assunto come praticante all’Editoriale Le Gazzette, è approdato nel 1994 nel Gruppo Espresso, attuale Gruppo Gedi News Network, del quale, dal dicembre 2017, è direttore editoriale del desk. È stato, tra l’altro, direttore dei quotidiani “Il Messaggero Veneto” “Gazzetta di Mantova” e “La Nuova Sardegna” da marzo 2013 a novembre 2017.
Nell’annunciare il cambio al vertice del quotidiano pavese, l’editore  si è limitato a dire che “l’obiettivo dichiarato è il rilancio del giornale sul territorio”. (giornalistitalia.it)

Comments are closed.