BOLOGNA – “Nel 2019 la Poligrafici Editoriale celebrerà due importanti anniversari: i 160 anni de La Nazione e i 20 di QN Quotidiano Nazionale”. Andrea Riffeser Monti ha approfittato dell’assemblea degli azionisti della Poligrafici Editoriale spa e della Monrif spa per ricordare che “La Nazione festeggerà questo importante compleanno con un ricco programma di iniziative sul territorio dedicate ai propri lettori”.
QN, invece, ha già iniziato a rafforzare la propria proposta editoriale arricchendo il quotidiano con prodotti e contenuti verticali, che acquisiscono autorevolezza proprio grazie al brand QN.
Il presidente della Poligrafici Editoriale e della Monrif, nonché della Fieg, ha inoltre sottolineato che “sono allo studio modifiche innovative che comporteranno una riorganizzazione grafica strutturale completa, per consentire una maggiore sinergia tra la carta e Internet. Una grafica pulita ma di grande impatto che agevolerà il flusso di notizie, creando una fusione tra il sistema carta e online, e un contatto diretto con il lettore”.
La Poligrafici Editoriale anche grazie agli accordi per la stampa dei quotidiani Gazzetta di Parma, la Repubblica edizione Toscana e di tutte le edizioni del quotidiano Il Tirreno, ha consolidato la leadership della Poligrafici Printing come punto di riferimento per la stampa di quotidiani nel Centro Italia.
Andrea Riffeser Monti ha, infine, reso noto che sono in corso trattative con altri editori, che permetteranno al Gruppo Monrif di rafforzare la propria posizione nel settore editoria e stampa. (giornalistitalia.it)

Comments are closed.