Con il Centro Studi Lavoro&Welfare e gli Stati Generali del Mondo del Lavoro

Italpress lancia il Tg Lavoro & Welfare

L’ex ministro del lavoro, Cesare Damiano, punto di forza del nuovo Tg di Italpress

ROMA – L’agenzia di stampa Italpress lancia domani, giovedì 14 aprile, il suo nuovo Tg Lavoro & Welfare. Il telegiornale nasce dalla collaborazione dell’Italpress con il Centro Studi Lavoro&Welfare presieduto dall’ex ministro del Lavoro, Cesare Damiano, e con gli Stati Generali del Mondo del Lavoro. Cresce ancora, dunque, la famiglia dei prodotti multimediali dell’agenzia fondata e diretta da Gaspare Borsellino, che già conta numerosi videomagazine e tg quotidiani e settimanali che coprono tutti i principali settori informativi.

Gaspare Borsellino

Con un taglio e un linguaggio semplice e diretto il nuovo tg si occuperà di tutti i temi legati al welfare e al lavoro, con una finestra dedicata al mondo della gestione delle risorse umane e a chi si occupa di HR nelle grandi aziende e nelle multinazionali.
Assistenza sanitaria, assistenza sanitaria integrativa, pensioni e previdenza complementare, assistenza economica alle famiglie, welfare aziendale, welfare e pari opportunità, welfare e disabilità, welfare urbano, promozione della cultura del welfare, politiche sociali e contrasto alle disuguaglianze, cooperazione allo sviluppo, politiche dell’immigrazione: sono solo alcune delle tematiche che saranno affrontate nei servizi del Tg, con uno sguardo attento anche a tutte le novità normative.
«Siamo certi che questo Tg potrà dare un contributo importante all’approfondimento di tematiche sociali che rivestono particolare importanza in questo momento di difficile transizione. Come sempre darò il mio punto di vista, di analisi, di studio e di proposta», afferma Damiano, che ogni settimana con un suo intervento affronterà nel Tg una tematica diversa.

Pier Carlo Barberis

Dal canto suo, Pier Carlo Barberis, fondatore degli Stati Generali del Mondo del Lavoro, afferma che «la grande professionalità e reputazione dell’Italpress nel settore dei media non fa che aumentare la forza dei contenuti e della mission che gli Stati Generali del Mondo del Lavoro si pongono per il 2022. Ringrazio il direttore Gaspare Borsellino per aver apprezzato il nostro format e sono sicuro che con la sua passione e professionalità potremo avanzare ulteriormente nel percorso di sviluppo intrapreso dal 2019».
«L’Italpress – sottolinea il fondatore e direttore responsabile, Gaspare Borsellino – continua il suo percorso di crescita, con la creazione di nuovi prodotti destinati ad abbonati e partner. Si arricchisce, dunque, il bouquet dell’agenzia, che già oggi conta numerose produzioni multimediali che si avvalgono della collaborazione di noti giornalisti e personaggi dell’informazione italiana. Il Tg Lavoro & Welfare è solo una tappa di questo percorso di crescita che abbiamo appena intrapreso». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.