La società numero uno della distribuzione del gas in Italia e terza in Europa

Italgas cerca un addetto stampa

MILANO – Nell’ambito dell’unità Relazioni Esterne e Comunicazione, Italgas spa, numero uno della distribuzione del gas in Italia e terza in Europa, cerca una risorsa per l’unità Ufficio Stampa che contribuirà alle seguenti attività: curare lo sviluppo e la gestione delle relazioni con le redazioni nazionali e locali di agenzie di stampa, quotidiani e Tv; curare la fornitura del servizio di rassegna stampa; supportare il team nella redazione e diffusione di note e comunicati stampa; collaborare alla realizzazione di un archivio documentale relativo alle principali tematiche di interesse del gruppo.
Italgas spa ricerca candidati/e laureati/e in discipline Economiche e/o Umanistiche con specializzazione nell’area ufficio stampa, che abbiano le seguenti caratteristiche: esperienza di almeno 3 anni sviluppata preferibilmente in o al servizio di società quotate; buona rete relazionale e capacità di ampliarla; conoscenze di base su economics e finanza aziendale; ottima conoscenza dei principali software aziendali tra cui Word, Power Point, Excel; ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Completano il profilo: buone capacità analitiche, ottime capacità relazionali e di gestione dei rapporti interfunzionali e con interlocutori diversificati; flessibilità; comunicazione chiara ed efficace; problem solving e gestione delle scadenze, dimestichezza con i social network. La sede di lavoro è Milano, ma richiede disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e all’estero. (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
Form candidatura

I commenti sono chiusi