Per distribuire nel mondo comunicati corporate e finanziari e contenuti multimediali

Intrado Globenewswire comunica con Adnkronos

ROMA – Rilancio dell’informazione business e professional selezionata e nuove opportunità di visibilità e partnership a livello internazionale. Il Gruppo Adnkronos entra nel circuito di Intrado GlobeNewswire, tra i principali network al mondo per la distribuzione di comunicati corporate e finanziari, oltre a contenuti multimediali rivolti alla stampa, investitori e consumatori.
Attraverso il proprio network e la rete di rapporti con media partner, GlobeNewswire assicura ai propri clienti una diffusione in grado di raggiungere 92 paesi, in 35 diverse lingue. Adnkronos rilancerà i comunicati di GlobeNewswire attraverso Immediapress, servizio di distribuzione che sin dal 1998 le permette di veicolare la Comunicazione d’impresa in maniera sempre più efficiente e massiva. Oggi il network distributivo è composto da più canali online e offline, che raggiungono sia l’utenza professionale che consumer.
Gruppo Adnkronos
Il Gruppo Adnkronos si è sviluppato negli anni intorno all’agenzia di notizie nata nel 1963. Attualmente è un sistema multimediale di informazione e comunicazione, articolato su più canali di diffusione, più formati di produzione della notizia e più strumenti di comunicazione.
Oltre all’agenzia di notizie – che produce circa 2000 notizie al giorno, rivolte a istituzioni aziende e ai media nazionali, e alimenta un portale con quasi 14 milioni di utenti unici (dati total digital audience certificati da Comscore) – del Gruppo fanno parte Adnkronos Comunicazione attiva dal 1984 che offre consulenza a soggetti pubblici e privati; Adnkronos Salute creata nel 1995 per l’informazione specializzata in sanità, salute e benessere e che produce i contenuti di Doctor’s Life primo canale di divulgazione scientifica e informazione dedicato ai medici, farmacisti e odontoiatri abbonati alla tv della piattaforma Sky; Adnkronos Labitalia nata nel 2001 come la prima agenzia tematica di informazione dedicata alla formazione professionale, lavoro e creazione d’impresa; Adnkronos International (Aki) lanciata nel 2003 per creare uno spazio di informazione, di ricerca, di dialogo e di scambio tra Italia, Europa e mondo islamico; Adnkronos Nordest fondata nel 2004 per la comunicazione territoriale nell’area strategica del Triveneto; Adnkronos Prometeo che dal 2010 si occupa dell’informazione sui temi della sostenibilità e della Corporate social responsibility (Csr). Le redazioni Adnkronos realizzano anche notiziari televisivi e radiofonici diffusi attraverso un network di emittenti locali che coprono tutto il territorio nazionale.
Intrado GlobeNewswire
Intrado GlobeNewswire distribuisce comunicati stampa per conto di migliaia di aziende in tutto il mondo, aiutando i professionisti della comunicazione a condividere notizie e contenuti multimediali con i media, gli investitori e il pubblico online.
Attraverso la sua rete di distribuzione proprietaria e le relazioni con i media partner globali, GlobeNewswire offre un’ampia vetrina ai comunicati stampa dei propri clienti provenienti da 92 paesi e scritti in 35 lingue diverse. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *