“Far saltare le pensioni dei giornalisti significa mettere in ginocchio l’intera categoria”

Inpgi, Fiammetta Modena: “Intervenga il Governo”

La sen. Fiammetta Modena (Forza Italia)

ROMA – «La libertà di stampa, che per noi è un dato quasi acquisito, in realtà non lo è ancora in moltissimi Paesi, in cui ci sono giornalisti che sono stati uccisi solo per aver dato notizie che erano contrarie ai governi o semplicemente sui campi di battaglia». Lo afferma la sen. Fiammetta Modena (Forza Italia), membro della commissione Giustizia di Palazzo Madama, in occasione della Giornata mondiale della libertà di stampa.
«Anche da noi – evidenzia Modena – dove è un diritto costituzionale e garantito, ci siamo trovati di fronte a una serie di problematiche nel senso che la libertà di stampa deve essere guardata anche dal punto di vista della verità e della competenza, cosa su cui sicuramente i giornalisti si impegnano quotidianamente».
«Abbiamo colto l’occasione – sottolinea la sen. Modena – per lanciare l’allarme anche sulla situazione dell’Inpgi, che ha un buco di bilancio drammatico e per il quale dovrà necessariamente intervenire il Governo perché far saltare le pensioni dei giornalisti significa mettere in ginocchio l’intera categoria». (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *