Dopo il profondo rosso in bilancio e le dimissioni del presidente e di metà Cda

Il Sole 24 Ore: i “tre punti cardine” di Boccia

Vincenzo Boccia

Vincenzo Boccia

Il Sole 24 OreROMA – “Il Sole 24 Ore è e sarà sempre un asset fondamentale per Confindustria, che ne difenderà autorevolezza e autonomia; il piano industriale che attendiamo dall’amministratore delegato dovrà da subito puntare a riportare la società in utile; l’azionista sorveglierà da vicino il buon andamento del progetto di risanamento”. Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, riassume così i “tre punti cardine da rispettare” per “procedere con la massima determinazione, unita alla massima serenità” a “riportare il gruppo editoriale all’utile”.
In un’intervista pubblicata oggi sul quotidiano napoletano Il Mattino, Boccia indica la strategia “difronte alla perdita consistente dei conti semestrali” alla luce degli ultimi turbolenti avvenimenti che hanno investito il Gruppo editoriale del più importante quotidiano economico italiano.
Come ampiamente riferito ieri da Giornalisti Italia, dopo la Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2016, che ha registrato un risultato netto negativo di 49,8 milioni di euro, si sono dimessi cinque consiglieri di amministrazione de Il Sole 24 Ore: il presidente Giorgio Squinzi ed i componenti Livia Pomodoro, Claudia Parzani, Carlo Pesenti e Mauro Chiassarini.
“Dall’ultimo miglio all’orlo del baratro”, tuonano giornalisti e poligrafici, mentre nel Piano Industriale 2016-2020 vengono messi nero su bianco la necessità di una ristrutturazione del debito e l’aumento di capitale. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Il Sole 24 Ore: I semestre in rosso di 50 milioni
https://www.giornalistitalia.it/il-sole-24-ore-i-semestre-in-rosso-di-50-milioni/
Il Sole 24 Ore, dall’ultimo miglio all’orlo del baratro
https://www.giornalistitalia.it/il-sole-24-ore-dallultimo-miglio-allorlo-del-baratro/
Il Sole 24 Ore: si dimettono Squinzi e metà Cda
https://www.giornalistitalia.it/il-sole-24-ore-si-dimettono-squinzi-e-meta-cda/
Il Sole 24 Ore: Robiglio presidente, Abete vice
https://www.giornalistitalia.it/il-sole-24-ore-robiglio-presidente-abete-vice/

I commenti sono chiusi