Fino al 2021 dal nuovo Consiglio di Amministrazione presieduto da Edoardo Garrone

Il Sole 24 Ore: Cerbone ad, Robiglio vice

Giuseppe Cerbone e Carlo Robiglio

MILANO – Si è riunito, sotto la presidenza di Edoardo Garrone, il nuovo Consiglio di Amministrazione de Il Sole 24 Ore spa, nominato dall’Assemblea degli Azionisti, che rimarrà in carica fino all’Assemblea di approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021.
Al presidente Edoardo Garrone sono state conferite le deleghe in materia di rappresentanza istituzionale della Società. Il Consiglio di Amministrazione ha confermato Carlo Robiglio vice presidente del Consiglio di Amministrazione e Giuseppe Cerbone amministratore delegato della Società conferendogli i relativi poteri per la carica ad eccezione di quanto riservato alla competenza esclusiva del Consiglio.
Il Consiglio ha valutato, ai sensi dell’art. 148 comma 3 del Tuf e, rispettivamente, dei criteri 3.C.1. e 8.C.1. del Codice di Autodisciplina delle Società Quotate, la sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo agli amministratori Patrizia Elvira Micucci, Elena Nembrini, Vanja Romano e Salvatore Maria Nolasco nonché ai membri effettivi del Collegio Sindacale Pellegrino Libroia (presidente), Paola Coppola e Francesco Pellone.
Istituiti anche i Comitati endoconsiliari e nominati i componenti e i relativi presidenti. Per il Comitato Controllo e Rischi è stato nominato presidente Salvatore Maria Nolasco e membri del Comitato Patrizia Elvira Micucci e Carlo Robiglio; la maggioranza dei componenti del Comitato, nonché il presidente dello stesso sono in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla vigente normativa.
Per il Comitato per le Nomine e la Remunerazione è stato nominato presidente Elena Nembrini e membri dello stesso Patrizia Elvira Micucci e Marco Gay; la maggioranza dei componenti del Comitato nonché il presidente dello stesso sono in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla vigente normativa.
Infine, per il Comitato per le Operazioni con le Parti Correlate è stato nominato come presidente Patrizia Elvira Micucci e come componenti del Comitato Elena Nembrini e Salvatore Maria Nolasco; tutti i candidati sono in possesso dei requisiti di indipendenza così come previsto dalla Delibera Consob n. 17221 del 12 marzo 2010 come successivamente modificata.
Il Consiglio di Amministrazione ha nominato anche l’Organismo di Vigilanza nelle persone di Raffaele Squitieri (presidente), Gianluca Ferrero, Lelio Fornabaio attribuendone il relativo compenso. L’OdV resterà in carica fino all’approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2021. Il Cda ha, infine, dato atto che Fabio Tamburini è subentrato nell’incarico di direttore editoriale. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi