Durante un collegamento dal centro test Covid-19 del Teatro Colón di Buenos Aires

Il giornalista Carlos Ferrara sviene in diretta tv

Carlos Ferrara pochi istanti prima del collasso e a terra dopo lo svenimento in diretta tv

BUENOS AIRES  (Argentina) – Attimi di paura e ore di angosciosa attesa per i telespettatori di Telenueve, il programma televisivo trasmesso dall’emittente argentina Canal 9. Il giornalista Carlos Ferrara è svenuto in diretta e soltanto dopo diverse ore è stato dichiarato fuori pericolo dai medici dell’Ospedale Generale “José María Ramos Mejía” di Buenos Aires.

Claudio Perez

Ferrara stava effettuando un collegamento nelle vicinanze del centro test Covid-19 del Teatro Colón, quando è svenuto a faccia in giù tra lo sgomento dei telespettatori e del conduttore del programma Claudio Perez che, dallo studio, cercava disperatamente di ottenere una risposta dal collega.
Immediatamente soccorso dal Sistema di assistenza medica di emergenza e trasferito in ospedale, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso e dichiarato fuori pericolo.
A tranquillizzare i telespettatori di Canal 9 è stato lo stesso giornalista che, nel ringraziarli per la valanga di affettuosi messaggi, ha spiegato che il malore è stato causato da un colpo di calore e che gli esami ospedalieri hanno consentito, comunque, ai medici di diagnosticargli due patologie di cui non era a conoscenza: ipertensione e diabete.
«Ho solo bisogno di tempo, – ha dichiarato Carlos Ferrara – ancora grazie mille a tutti per avermi chiesto della mia salute, oggi la mia priorità è recuperare, cambiare le mie abitudini e la mia vita, per me e per la mia famiglia, ma presto tornerò alla cronaca e lavorerò come giornalista, il mestiere che amo così tanto». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.