Primo Di Nicola

Primo Di Nicola

PESCARA – Dopo il passaggio di proprietà, al quotidiano Il Centro di Pescara arriva il nuovo direttore. Dal 1° novembre prossimo, infatti, a guidare il quotidiano abruzzese sarà Primo Di Nicola.
Nato a Castellafiume (L‘Aquila) il 18 ottobre 1952, laureato in filosofia all’Università La Sapienza di Roma, Di Nicola è giornalista professionista iscritto all’Ordine del Lazio dal 17 dicembre 1980. È il primo direttore abruzzese del quotidiano fondato nel 1986 da Carlo Caracciolo di Castagneto.
Firma per 30 anni del settimanale L’Espresso, per il quale ha realizzato importanti inchieste, a cominciare da quella che nel 1978 portò alle dimissioni dell’allora presidente della Repubblica, Giovanni Leone, dal 2014 cura la sezione Palazzi&Potere del Fattoquotidiano.it.
il-centroAd annunciarlo è stato il presidente del consiglio di amministrazione della neonata società Il Centro spa, Alberto Leonardis, dopo la firma per la cessione siglata dal Gruppo L’Espresso.
“Ringrazio il direttore del Centro, Mauro Tedeschini, per il lavoro svolto finora, auguro buon lavoro a Primo Di Nicola, che dal primo novembre prenderà servizio, e a tutta la redazione”, ha scritto Leonardis comunicando la nomina.
A Primo Di Nicola ed ai colleghi de Il Centro il più cordiale il bocca al lupo dalla redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

Comments are closed.