Alle 19.30 su Reggio Tv la puntata sull’Associazione sportiva di Reggio Calabria

I Giornalisti Reggini protagonisti di “Atleti”

La squadra dei Giornalisti Reggini con la maglia di Giornalisti Italia

La squadra dei Giornalisti Reggini con la maglia di Giornalisti Italia

REGGIO CALABRIA – Andrà in onda stasera, alle 19.30, con replica venerdì 24 aprile alle 22 e 50 e lunedì 27 alle 11 e 30 il programma “Atleti” curato dal giornalista Andrea Ripepi su Reggio Tv. Protagonista di questa puntata la squadra dei Giornalisti Reggini.
In trenta minuti Ripepi ripercorrerà la fase della preparazione pre-gara, alcuni scorci di partita, immagini del passato e soprattutto ascolterà i protagonisti della dirigenza e della squadra che, anche quest’anno, partecipa all’XI edizione del Torneo Interprofessionale organizzato dalla Uisp di Reggio Calabria.
Immagini particolari e fotografie della squadra che da qualche anno si è costituita in Associazione Giornalisti Reggini, organismo riconosciuto dal Sindacato Giornalisti della Calabria, Ordine dei Giornalisti e Unione Stampa Sportiva Italiana. In particolare il segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, e Franco Pellicanò, presidente regionale dell’Ussi (Unione stampa sportiva italiana) hanno supportato l’Associazione anche per le attività sportive e sociali fuori Calabria, consentendole, in particolare, la partecipazione alle ultime due fasi finali nazionali del torneo di calcio a 11 “Alberto D’Aguanno” organizzato dalla stessa Ussi. Ovviamente non solo calcio ma tanta attività sociale per i Giornalisti Reggini anche attraverso manifestazioni sportive disputate in città e provincia.
Andrea Ripepi, per realizzare la puntata, ha ascoltato il presidente dell’Associazione Giornalisti Reggini Massimo Calabrò, i vicepresidenti Maurizio Gangemi (nella sua qualità anche di allenatore della squadra) Francesco Legato (capitano del team); Vincenzo Ielacqua, cofondatore dell’Associazione; Giuseppe Praticò, attuale capocannoniere del torneo Uisp, e Giuseppe Rotta, il più “anziano” della formazione. Ripepi ha voluto intervistare anche Franco Pellicanò, alla guida dell’Ussi Calabria. Una puntata certamente da vedere.

I commenti sono chiusi.