Videomessaggi girati nel rione Tamburi nell’ambito dell’iniziativa PrevenTour 2018

I bambini di Taranto aspettano Nadia Toffa

Nadia Toffa

TARANTO – “Taranto ti aspetta” è uno dei tanti videomessaggi realizzati dai bambini a Taranto e dedicati a Nadia Toffa, la conduttrice della trasmissione televisiva “Le Iene” impegnata nella battaglia contro il cancro.
I videomessaggi sono stati girati nel rione Tamburi, in piazza Gesù Divin Lavoratore, nell’ambito dell’iniziativa PrevenTour. Nadia Toffa, infatti, nei mesi scorsi ha dato voce alle famiglie del quartiere Tamburi che protestano contro l’inquinamento dell’Ilva, ha raccolto la voce dei bambini ammalati ma, soprattutto, ha fatto da sponsor ad una campagna che, con la vendita di una maglietta, ha permesso di raccogliere in tutta Italia fondi che sono serviti all’attivazione di alcuni posti letto di Oncoematologia pediatrica nell’ospedale di Taranto “Santissima Annunziata”, specializzazione, questa, di cui la città pugliese era sprovvista.
Ed a Nadia Toffa i bambini di Taranto si sono già rivolti con affetto quando hanno appreso che la conduttrice televisiva era stata colpita dalla malattia: “È stata nel segno di Nadia Toffa la tappa tarantina del PrevenTour 2018, ‘dedicata’ alla popolarissima giornalista che sta combattendo la sua battaglia contro un tumore”.
In piazza Gesù Divin Lavoratore tutti hanno rivolto un pensiero a Nadia Toffa, la conduttrice de “Le Iene” che l’anno scorso con le magliette “Ie jesche pacce pe’ te!”, è riuscito a raccogliere fondi per il reparto di Pediatria del SS Annunziata di Taranto.
Nell’occasione, Ignazio D’Andria, titolare di un bar della stessa piazza Gesù Divin Lavoratore, che è stato punto di riferimento per la campagna delle magliette, e l’associazione tarantina “Arcobaleno nel cuore” hanno deciso di far arrivare a Nadia Toffa la voce dei bambini di Taranto, sicuri che riusciranno farla sorridere e le infonderanno forza in questo momento difficile.
Per questo durante il PrevenTour 2018 è stata allestita una postazione presso cui i bambini, con indosso la mitica maglietta “Ie jesche pacce pe’ te!”, hanno potuto registrare un breve videomessaggio di incoraggiamento per Nadia Toffa, che le sarà poi fatto pervenire dall’organizzazione”. (agi)

I commenti sono chiusi.