Carmine Benincasa autore di una scottante video inchiesta. Altri due episodi simili

Giornalista di Fanpage: in fiamme il bar del papà

Carmine Benincasa

Carmine Benincasa

CAVA DE’ TIRRENI (Salerno) – Un incendio ha gravemente danneggiato, l’altra notte a Cava de’ Tirreni, il Bar Rosa gestito dal padre del giornalista Carmine Benincasa. Il cronista lavora a Fanpage, la testata giornalistica nei giorni scorsi al centro dell’inchiesta sulla Sma Campania legata al business dei rifiuti.
L’incendio si è sviluppato all’interno del locale di via Atenolfi, da alcuni giorni chiuso per lavori di ristrutturazione. Le fiamme sono divampate intorno alle 3,35 e per domarle è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
A condurre le indagini sono i carabinieri del Reparto di Nocera Inferiore, chiamati ad accertare se l’episodio sia collegato all’incendio divampato, nei giorni scorsi a Napoli, in un edificio di via Sedile di Porto, dove risiede la cognata del direttore di Fanpage, Francesco Piccinini.
Nel giugno scorso, a Nocera Inferiore, Carmine Benincasa aveva realizzato una video inchiesta sulla presenza di schede di voto nel comitato elettorale di un candidato eletto in Consiglio comunale e raccolto la denuncia di un cittadino che sostiene di aver ricevuto 50 euro in cambio del voto ad un candidato. Filmato acquisito dalla Procura di Nocera Inferiore e dalla Dda di Salerno nell’ambito dell’inchiesta sul fenomeno di corruzione elettorale nella città campana. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.