Attuale numero due del quotidiano, da marzo prenderà il posto di Michele Brambilla

Gazzetta di Parma: Claudio Rinaldi neodirettore

Claudio Rinaldi (Gazzetta di Parma)

PARMA – Claudio Rinaldi è il nuovo direttore di Gazzetta di Parma e Radio Tv Parma. Lo rende noto la stessa Gazzetta, precisando che l’attuale vicedirettore della testata parmigiana assumerà l’incarico il prossimo 1 marzo al posto del dimissionario Michele Brambilla.
L’annuncio, scrive oggi il quotidiano, è stato dato ieri ai dipendenti del gruppo dal presidente dell’Unione parmense degli industriali, Annalisa Sassi, dal presidente del gruppo Gazzetta, Giovanni Borri, dall’amministratore delegato, Marco Occhi e dal futuro direttore generale Pierluigi Spagoni.
Giornalista della Gazzetta di Parma dal 1992, Claudio Rinaldi si è occupato in passato soprattutto di cronaca e sport. Per dieci anni ha poi ricoperto il ruolo di caporedattore centrale per poi, nel 2016, assumere la carica di vicedirettore.
Ha scritto anche di diversi libri, tra i quali le biografie di Gianni Brera, dell’ex arbitro internazionale Alberto Michelotti e dell’allenatore di maratoneti Luciano Gigliotti. Per il Dizionario Biografico degli Italiani della Treccani ha curato le voci Gianni Brera, Bruino Roghi e Oronzo Pugliese. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.