Sostituisce il sistema Sigef e contiene i corsi promossi da Cnog, Odg regionali ed enti terzi

Formazione giornalisti: da oggi la nuova piattaforma

ROMA – È attiva da oggi, lunedì 10 gennaio, la nuova piattaforma per la Formazione Professionale Continua dei giornalisti. Il sistema ha modalità di uso analoghe a quelle della precedente piattaforma Sigef ed è gestita dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.
Lo rende noto il presidente del Cnog, Carlo Bartoli, precisando che al primo accesso, attraverso l’indirizzo www.formazionegiornalisti.it, apparirà la schermata “Accesso all’account” e occorrerà cliccare sul pulsante verde “Registrati”. Si verrà, quindi, indirizzati ad una pagina dove è necessario inserire il codice fiscale e confermare alcuni dati.
Una volta confermati i dati, si riceverà una email al proprio indirizzo dove ci sarà un bottone per la conferma dell’account. A conferma avvenuta, per effettuare il login non si utilizzerà più l’indirizzo email come utente, ma si dovrà utilizzare il proprio codice fiscale e la password scelta. Anche per utilizzare la funzione di password dimenticata è necessario inserire il codice fiscale e non più l’indirizzo email.
Dal 10 gennaio anche gli Ordini regionali e gli Enti terzi potranno iniziare a inserire i corsi che, prima di apparire in piattaforma, dovranno essere esaminati e approvati. Quindi, nei giorni successivi sarà possibile visualizzare e iscriversi ai nuovi eventi. Queste operazioni avverranno in modo graduale e occorreranno alcuni giorni prima che le funzionalità della piattaforma si stabilizzino. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Il regolamento per la formazione professionale dei giornalisti

ACCEDI ALLA PIATTAFORMA PER LA FORMAZIONE DEI GIORNALISTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *