Contratto fino a fine stagione con possibilità di inserimento nell’organico stabile

Fondazione la Verdi cerca addetto stampa

L’Auditorium “la Verdi” di Milano

MILANO – La Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano “Giuseppe Verdi” è alla ricerca di un addetto stampa da inserire all’interno del team Comunicazione. La figura ricercata verrà contrattualizzata fino a fine stagione, con la possibilità di inserimento nell’organico stabile della Fondazione che rappresenta una delle più prestigiose realtà musicali nel panorama italiano: con più di 250 concerti e attività risulta, infatti, essere la prima Isituzione Concertistico Orchestrale per parametri ministeriali.
La Fondazione si occupa, inoltre, di numerosi attività di carattere sociale per diffondere la conoscenza della musica a varie tipologie di pubblici.
L’addetto stampa, che riferirà direttamente al Direttore Area Sviluppo, dovrà: mappare i media territoriali (tv, giornali, siti web, radio) e valutare quelli che possono essere interessanti per l’organizzazione; elaborare la rassegna stampa; avviare e gestire i contatti con giornalisti e redattori; redigere e distribuire comunicati stampa, articoli, schede informative ed inviti, insieme ad ogni altra comunicazione destinata ai media e al grande pubblico; sviluppare e coltivare forti legami con i media per contribuire a generare opportunità di visibilità; monitorare il corretto utilizzo dei comunicati stampa da parte dei media; organizzare conferenze stampa.
Requisiti richiesti: conoscenze musicali (scienze musicologhe o materie affini); capacità organizzative e relazionali; buona conoscenza dell’inglese. È gradita esperienza pregressa nel ruolo.
La data di entrata in servizio è immediata e la retribuzione sarà determinata in base all’esperienza posseduta. (giornalistitalia.it)

PARTECIPA ANCHE TU

I commenti sono chiusi